Tu sei qui: Home IL MUSEO Sistema museale La Ludoteca La Ludoteca: la scienza si fa gioco

La Ludoteca: la scienza si fa gioco

Referente: Marzia Lenzi

La Ludoteca "Il Cappellaio Matto" - che completa l'offerta della Biblioteca di Crevalcore - e' rivolta ai piu' piccoli con uno spazio dedicato al gioco libero, individuale e di gruppo. E' un luogo pensato e attrezzato anche per attivita' laboratoriali grafico-pittoriche, manuali e scientifiche da svolgere sia in orario scolastico che extrascolastico per bambini dai 6 ai 10 anni. Qui il Museo del Cielo e della Terra, propone i suoi percorsi didattici, perchè la Ludoteca è lo spazio adatto per scoprire in piena libertà le leggi della natura, i misteri del cosmo, l'ambiente. Come? Ma con il gioco naturalmente!

A seguito del terremoto il Comune di crevalcore si è trasferito con tutti gli uffici presso la ex biblioteca di via Persicetana 226 e dunque i locali della ludoteca non sono più utilizzabili per le attività didattiche, al momento non è ancora stato individuato uno spazio alternativo, appena avremo novità ve lo faremo sapere!

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Crevalcore